skip to Main Content

SETTORE COMMERCIO

SARNICO CLASSIC BOATS

Sarnico Classic Boats è l’ultimo investimento del Gruppo Varasi in ordine di tempo.
Società costituita nel 2016 in partnership con Arturo Savoldi, già fondatore dell’azienda nautica Cantieri di Sarnico nonché uno dei massimi esperti delle barche Riva in legno.
L’attività della società è incentrata sul recupero e restauro delle imbarcazioni in legno prodotte dal Cantiere Riva dal 1950 fino al 1996. Imbarcazioni di rara bellezza che grazie all’intuizione di Carlo Riva (fondatore e disegnatore di questi oggetti che oggi sono considerati alla stregua di pezzi d’arte) divennero icone della nautica negli anni’ 60.
Le barche vengono rigorosamente selezionate e restaurate da esperti artigiani con più di 40 anni di esperienza in questo tipo di lavorazioni. Costruite interamente a mano e in mogano, uno speciale legno molto pregiato, nel corso del tempo il loro fascino è rimasto immutato.
Parlare di manodopera specializzata è riduttivo, si tratta di vera e propria maniacalità nella cura del dettaglio di ogni singolo componente: dalla revisione completa dei motori passando per la lavorazione e posatura del legno, il montaggio degli accessori della barca, ciò che riguarda gli impianti e la componistica, tutto è processato nel più piccolo particolare.

Back To Top